LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
In un’estasi di vita

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Momenti,

giornate in apnea:

vivo in un letargo che fa il paio

con questa capricciosa primavera

accasciata

tra i limiti ristretti del tempo

che mi confinano in un limbo

senza colore

aspettando che passi la notte

a risvegliare un fiore,

una nuvola di sogno

su cui poter fantasticare,

un tono ambrato da riverberare

tale da risvegliare quella luce

che mi faccia elevare gli occhi

ad osservare

il sublime mistero dell’universo:

matrice che nutre

e plasma l’interiorità alla gioia

e alla libertà del proprio io

come acqua che all’acqua va

e di se stessa s’alimenta:

liquido che fluisce e rivive

in un’estasi di vita.

 

Grazia Denaro

 Graced - 19/05/2018 07:21:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie a Giovanni Rossato per il suo passaggio tra i miei versi.

Cara Franca, come sempre i tuoi commenti ed i tuoi passaggi mi gratificano per gli approfonditi interventi che danno sempre il tuo punto di vista, sempre attento e mai banale. Un grazie ancora, ti auguro un felice week end. Graced.

Grazie anche a te del tuo passaggio e del tuo gradito commento cara Edi. Speriamo che la primavera non si faccia attendere ancora, aspettiamo che il sole si elevi alto nel cielo, in modo da saziare il nostro sguardo che anela l’azzurro del cielo terso. Sereno fine settimana a te. Graced

 Edi Davoli - 18/05/2018 22:08:00 [ leggi altri commenti di Edi Davoli » ]

Come abbiamo bisogno del risveglio della natura per appagare i nostri sensi nella bellezza della Creazione. Sensi e animo in letargo,in apnea in questa primavera capricciosa pronti ad abbeverarsi alla matrice dell’Universo. Versi molto belli Graced e tanto apprezzati!

 Franca Colozzo - 18/05/2018 21:23:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Per fortuna che esisti Graced e, attraverso le tue poesie, riesci a farmi sognare! Il tuo mondo impalpabile, quasi magico, mi riporta indietro ai colori dell’infanzia ed ai miei sogni adolescenziali.
In particolare questa tua poesia irradia quella luce che invano cerchiamo sulla Terra, una luce interiore e spirituale che pervade ogni cosa e lenisce ogni affanno. Speriamo che le nuvole si diradino presto e splenda il sole anche nei nostri cuori, spesso oppressi dalle tenebre di un mondo dove si è smarrito il senno.
Un affettuoso saluto. Buona notte

 Giovanni Rossato - 18/05/2018 19:55:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Rossato » ]

Bella, molto dolce.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.